Correzione del colore degli oggetti selezionati nell'immagine
Quando l'immagine viene caricata, la procedura di analisi inizia e divide l'immagine in segmenti separati.
Il colore di ogni segmento può essere modificato individualmente. Clicca sul segmento e puoi cambiarne il colore.
Raggruppamento di segmenti
Ma se l'oggetto nell'immagine è diviso in molti segmenti, ci sono quattro modi per selezionare tale oggetto per la correzione del colore:
Raggruppamento manuale di segmenti.
Raggruppamento automatico di segmenti.
Selezione e raggruppamento di segmenti sulla loro mappatura spettrale.
Riempimento automatico di segmenti con il colore dei segmenti di riferimento già verniciati.
Correzione del colore
Il movimento del mouse sulla tavolozza cambia immediatamente il colore del frammento selezionato. Ma se rimuovi il mouse dalla tavolozza, il colore tornerà al suo stato originale. Per confermare la modifica, fai clic con il mouse nel momento in cui l'oggetto verrà dipinto con il colore che ti piace.
La possibilità di vedere il risultato prima di apportare modifiche in combinazione con gli strumenti di regolazione fine consente di regolare in modo molto preciso il colore e il contrasto degli oggetti selezionati. Ciò è particolarmente utile per determinare la compatibilità del colore dei singoli oggetti, cercando l'armonia del colore dell'intera immagine.
Super contrasto
Il colore medio di un frammento è un punto di riferimento, relativo al quale cambia il colore di ogni pixel quando cambia il contrasto. Il valore del colore di ciascun pixel dipende solo dal contrasto e dal colore del suo frammento e non dipende da altri frammenti di immagine. Ciò consente a un'ampia gamma di modificare il contrasto senza sovraesposizione e attenuazione. In alcuni casi, questo porta ad un grande risultato, effetto superkontrastnosti.